ILOVEUINME 2003 v05

Steve Parke pubblica un album fotografico

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 17/11/2017, 16:43     +1   -1




comtinua la mia traduzione del libro di Steve Park

CHICKEN GREASE [pagina 26]

Sono stato un vegetariano sin dalla metà degli anni 80. Quando ho cominciato a lavorare ai Paisley Park, prendevo anche tante vitamine. Prince, un giorno, mi ha chiesto cosa stavo prendendo. Gliel'ho e mi ha chiesto se ne poteva prendere una. Gli ho dato un pillola e l'ha ingoiata.Mi è venuto in mente solo dopo quanto fiducia avesse.
Col tempo, mi ha chiesto di come si diventasse vegetariano - perchè l'ho fatto, è stato davvero faticoso. Alla fine ha deciso di diventare anche lui vegeteriano. Si era veramente appassionato, come per tutto in cui trovava interesse. E' anche apparso sulla copertina di Vegetarian Times. In quel periodo ho anche sentito una voce in cui non ha più permesso l'ingresso di carne nei Paisley Park. Mi ha raccontato anche una volta che non poteva sentire l'odore della carne cucinata. Non sò che quella fosse stata la sua decisione più popolare che avesse preso, dando la prevalenza ad una dieta del midwest (e un livello di lavoro più alto), ma certamente, questo non mi ha influenzato.
Un pomeriggio, sono entrato nella cucina al prmo piano, attravesando la sala da pranzo, dove c'erano un paio di tavoli e due bancarelle; ho notato il cantante, produttore, e autore George Clinton che stava seduto davanti ad una di queste bancarelle con un secchio gigante del Kentucky Fried Chicken (KFC), evidentemente godendosela. L'intera sala puzzava di pollo fritto. Speravo che Prince non vedesse questa scena. E pensavo cosa avrebbe fatto se l'avesse visto. Io ho continuato per la cucina per prendermi un drink.
Come ho fatto per tornare su per le scale, ho sentito il modo classico di camminare di Prince prendendo la scorciatoia dallo Studio A allo studio B dalla sala da pranzo. Si è fermato pietrificato e fulminò Gergo con uno sguardo sbieco. Quel sguardo poteva gelare il sangue di chiunque. Ma George era troppo preso a divorare il suo pranzo per notare che Prince fosse là. Entrambi nemmeno mi hanno notato che stavo sulla porta della cucina.
Dopo di che, dopo un momento Prince passò.
Non sò se George ricevette il memo più tardi, ma suppongo ha abbia avuto un 'pass'.


5e27fbc8-6a08-4d65-9f20-358cdc60a346 * grazie a Rudy per la foto
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 17/11/2017, 17:52     +1   -1





YOU'RE NOT COVERED [pagina 82]

Indosando un maglone a polo di taglia troppo grande e un paio di pantaloni tigrati d'oro, Prince girava in bicicletta nel Soundstage. Era un look sorpredente, anche nella unusale scelta. Avevo pronta la mia camera, ho controllato qualche scatto, poi gli ho detto di aspettare un momento. Ho messo giù la camera, sono andato in magazzino e ho preso una scala. Ritirnando nel SoundStage sono montato sulla piccola scala.
"Mi puoi passare la camera" ho chiesto.
Mi ha guardato dala basso verso l'alto e ha detto:"Non hai l'assicurazione per questo", facendo tremare la scala. Mi passò la camera.
"Veramente?"
Mi guardò con una faccia storta, che scomparì prima che potessi mettere a fuoco la camera.
Disse la stessa cosa un'anno dopo o pressapoco giù di lì, quando stavo scattando alcuni filmati per un video nella sua decapottabile, appoggiato con le gambe sul sedile di dietro e lui zizzagava giu e su per Aubudon Road. La bassista Rhonda Smith,si sedette vicino a lui.
"Va bene" dissi "La grande arte richiede sacrifici"
Rise. "Non sei ancora assicurato" disse.


WP_20171117_17_00_48_Pro

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 20/11/2017, 16:53     +1   -1




PING-PONG WIZARD [pagina 84]

Una notte verso le due, l'ora magica ai Paisley Park, Prince ha gridato attraverso la sala il mio nome e mi ha detto di andare nellla sala giochi immediatamente. Sono andato là e Prince con un paio di persone, stavano accomodate sul divano.
"Vuoi fare una partitina?"
"Sicuro", sapendo che non avevo nessuna possibilità di vincere contro di lui.
Prince lanciò il primo colpo e con gran sopresa sono riuscito a rispondere (e palesemente sopreso) eccitato continuò a rispondere finchè sbagliai. Il servizio successivo era mio e ho colpito un angolo che mancò.
Ancora calmo, guardò oltre me e disse:"Steve, Femi (Jia, il suo ingeniere del tempo) ti vuole".
Mi sono voltato e, come l'ho fatto, ha servito la pallina, con uno spin che mai sarei riuscito a rispondere.
Ero troppo stanco per per riflettere su ciò che stavo dicendo e le parole sono uscite dalla mia bocca prima che mi potessi fermare: "Ragazzo", ho detto "non imbrogliare. Vincerai comunque".
Mi lanciò uno sguardo imbarazzato e giocò il resto della partita al suo modo abituale. E ha vinto.


WP_20171120_16_03_32_Pro


[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 23/11/2017, 17:59     +1   -1




AN ORDINARY GUY [pagina 52]

Nell'ultimo periodo dell'estate del 1993 stavo dipingendo un murake e stavo dando una mano ad organizzare il negozio della New Power Generation in Uptown - una parte pseudoartistoica parte di Minneapolis che Prince spesso ha citato nelle sue prime canzoni. Duane Nelson (il suo fratellastro) stava supervisionando le cose qua e là e mi prese il pranzo e andai a fare delle commissioni con lui.
Avevamo appena lasciato Taco Cabana quando il suo cercapersona suonò, così ci siamo diretti nella downtown. Non avevo famigliarità con quella zona (quando ero a Minneapolis lavoravo il 95% del tempo ai Paisley Park), ci siamo diretti in una grande piazza con una interconnessione di edifici. Abbiamo parcheggiato nel garage e siamo entrati. Era un centro commerciale.
Uscendo dall'ascensore siamo inciampati in due ragazzoni che ho riconosciuti come le guardie del corpo di Prince. Di colpo stavo anche camminando accanto a Prince. Mi guardò con un sorriso. Sembrava che fossimo recati da Macy's.
Interessante era che la gente dentro all'edificio salutava con un normale "Ciao Prince!" quando passavamo, come se non avesse un trattamento di favore. E tornavano ai loro affari. Lui ha a solo annuito con un cenno con la testa.
Siamo entrati da Macy's. Mi ha sfruttato e mi ha condotto da un'altra parte diversa dal resto della squadra. Duane prese poche cpose dal reparto uomo, poi siamoci siamo duretti verso la nostra via per Uptown. Non avevo ancora idea cosa stavamo facendo, non sapevo e ero felice per più lunga pausa pranzo del solito.
Pur sapendo che Prince poteva essere un ragazzo normale che scorazza dentro Macy's, è sembrato quasi surreale.


WP_20171123_17_43_45_Pro

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 28/11/2017, 17:08     +1   -1




BROTHER HUG [pagina 58]

Prince era fuori per un pò, in strada dove inevitabilmente si era fermato per salutare un pò di gente.
"Sono grato per l'abbraccio fraterno" mi ha detto quando ci siamo rivisti. "Mi ha salvato la mia mano"
Gli ho lanciato un'occhiata inquisitoria. Poi realizzò cosa voleva dire e mi ha dato un colpetto sulla spalla e in contemporanea una stretta di mano.
Spiegò:"Mi ricordo quando ero per la volta 'on the road', i fratelli ti volevano darti la loro mano come se avessero qualcosa da dimostrare, ed io gli dicevo:"Che avevo bisogno di suonare con quella mano la sera successiva e perciò avevo bisogno delle dita intatte".
Ha parlato molto di stare 'in strada' e di come fosse differente suonare nella propria città.
"Non ho mai pensato di aver bisogno della 'security', ma quando qualcuno si spinge fino al bagno per chiederti un autografo, capisci quando hai bisogno di qualcuno che tiene d'occhio la situazione.

WP_20171128_16_59_42_Pro


[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 5/12/2017, 17:36     +1   -1




Naked Lady [pagina 30]

Una sera Prince m ha detto che dovevamo scattare alcune foto per un promo e un booklet di testi per 'Emancipation'. Ha annche avuto alcune idee per il video di 'Holy River'che avrebbe girato presto. Avevamo già girato alcune scene della band, più una di lui sdraiato su di una piattaforma per il carico, per la canzone intitolata 'Face Down'.
Quelle erano alcune delle prime fotografie di lui e stavo ancora provando una delle prime tecnologie digitali per affinare qualsiasi cosa. Ringraziando il cielo avevo più affintà con Photoshop.
Ci stavamo cervellando con idee, quando all''improvviso, mi guardò seriamanente:"Hai mai 'photoshppato' una ragazza nuda? chiese. Ha enfatizzato la parola N-U-D-A, esternandolo muovendo le sopraciglia su e giù come Graucho Marx.
Meravigliato gli ho detto di "Si", come se gli chiedessi se avessi sentito bene. Questo era Prince dopotutto.
"Bene" disse così lasciò la stanza. "Tornerò".
Più tardi quella notte dovevo fare alcuni ma brevi scatti nel Soundstage con un ragazza super carina e una sezione separata di scatti con Prince con il palmo della sua mano aperta - che poi più tardi ho 'photoshoppato' la donna sulla sua mano. Avrei dovuto fare uno schizzo per gli angoili e organizzare le luci differentemente, ma niente era stato organizzato in precedenza. L'ho richiamato per fsargli vedere il risultato finale dello scatto e accennando un segno di approvazione contenuto (alla Elvis con il labbro storto)
Oggi l'immagine, sembra un pò 'scomoda' ai miei occhi, ma quel tempo era il massimo della tecnologia avanzata - era sempre un passo avanti anche se lui stesso non sapeva cosa stesse facendo.
Infatti, non abbiamo usato quello scatto per l'album, ma gli piaceva l'effetto abbastanza da ricrearlo nel video "Holy River" con parte della danda rimpiazzando la ragazza nuda.


WP_20171205_17_19_47_Pro

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 6/12/2017, 16:54     +1   -1




NO POCKETS [pagina 32]

Un giorno stavo ascoltando l'ultimo cd di Luther Vandross - I Know del 1988 - nel mio ufficio e stavo scaricando foto. Prince stava seduto dietro a me, seguendo il groove.
"Luther è un buon cantante" ha detto "ma sai qual'è la sua abilità?"
"Qual'è?" ho chiesto.
"La scelta delle canzoni. Seglie le giuste canzoni da cantare e l'arrangia nel modo in cui nessun'altro penserebbe di farlo.
Ho lavorato su alcuni ritocchi mentre l'album stava finendo.
Prince poi si è messo davanti alla mia scrivania e ha afferrato le sue chiavi (col suo "symbol" come portachiavi).
"Hey posso lo posso prendere in prestisto?" riferito al case del cd di Luther sulla mensola.
"Posso averlo? Posso pagare per questo?"
Si accarezzò i lato deri suoi pantaloni personalizzati, sorrisò un pò, e come sorpeso.
"Oh, non ho tasche"
Ho detto andava bene, mi poteva pagare più tardi.
Pochi giorni dopo glel'ho ricordato, come è salito sulle scale. Pensavo fosse divertente ricordare a Prince quei 15$.
Si toccò i pantaloni di nuovo e fece spalluce:"niente tasche"

7e7329c3-1ccf-4d1a-a956-d876903a09ba

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 29/1/2019, 13:47     +1   -1










thnx 2 Prince4Ever
 
Top
37 replies since 5/11/2016, 18:13   1087 views
  Share