ILOVEUINME 2003 v05

Bobby Z ricorda Prince

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 20/3/2017, 17:36     +1   -1




Il mese prossimo sarà segnato da un'anniversario che molti di noi non avrebbe mai pensato di ricordare. Sarà un'anno dalla tragica e improvvisa morte dell'icona Prince. Dalla sua morte ci sono dati molti tributi, e i fans da tutto il mondo hanno visitato la sua tenuta a Minneapolis, che si è trasformato in un museo che documenta la vita e la vita musicale di questo incredibile uomo.
Lo scorso inverno al Labor Day, gli ex membri dei The Revolution è salito sul palco del First Avenue, il club che ha ispirato molte delle prime canzoni di Prince, per pagare tributo al loro amico. John Diaz della 98.1 WOGL, il quale è uno dei pù grandi fan del Purple One, era presente. Ha visto molti dei concerti di Prince, e sperava di riconoscere alcune sonorità. E le ha trovate e ha ringraziato, in parte la band per aver suonato alcune delle loro più riconoscibili melodie.
I Revolution si sono formati ne 1979, quando Prince ha invitato ad unirsi con lui il batterista Bobby Z e il tastierista Matt Fink. Nei successivi quattro anni, molte formazioni si sono dati il cambio, finchè Prince non ha trovato la band che poteva soddisfare la sua visione. I membri finali includevano Lisa Coleman al piano e tastiere, Wendy Melvoin alla chitarra e Brownmark al basso.
Diaz ha speso del tempo a parlare con Bobby Z. sulla scomparsa del suo leggendario amico e sul loro imminente Tributo-Riunione che si terrà al TLA il 29 e 30 Aprile.
"Questa perdita è profonda", habdetto Bobby. "Per noi è come avere un Da Vinci o un Shakespeare e poi perderlo. E' stato così incredibile quello che abbiamo provato, abbiamo solo bisogno di ricreare la musica che Mozart ha scritto."
"Abbiamo bisogno della musica di Prince. Penso se Mozart avesse avuto una band e Mozart fosse morto, la gente avrebbe avuto bisigno di sentire la musica dalla gente che era nella sua band, finchè anche loro non fossero morti. E' quello che stiamo facendo."
La musica di Prince era una forza, e la sua carriera è stata incredibilmente spalmata in 40 anni. Bobby Z dice, nonostante i Revolution non saranno gli stessi senza Prince, continuano a suonare per aiutare a guarire i fans e continuare a fare questa bellissima musica e tutti insieme siamo venuti per amare.
La band è quella originale cher ha suonato nel film di Prince Purple Rain. Quello che non sanno i fans che le versioni di Purple Rain, Baby I'm A Star e I Would Die 4 U sono state registrate durante il concerto del 3 Agosto 1983.
"Sai, lui ci ha detto che stavamo facendo la storia" ha detto Bobby del momento. "Si era convinto di avere tutto pronto e che noi, che avevamo provati, eravamo pronti."
"Credeva in noi.E per un momento tutti eravamo trasportati in questo circolo vizioso, ma miracolato. E quella versione di Purple Rain è stata un'esibizione benedetta. Ad oggi, ci ha fatto sentitre dei supereroi e quello che poteva fare Prince. Poteva farti sentire che potevi fare meglio, perchè lui era così. Ti trasmetteva confidenza ed era sopredente. E lavorare fino alla morte finchè non la raggiungevi".
L'ultima volta che i The Revolution hanno suonato a Philadelphia stato il 24 Novembre del 1984! Bobby Z dice che si ricorda che hanno suonato al Spectrum nella settimana del Giorno del Ringraziamento con molti fans degli Eagles (football team) "E' stato fantatstico l'esibizione a Philadelphia. E' stato un onore. Lo considero uno dei centri storici culturali della nazione e è speciale essere qui. Nonb vedo l'ora di suonare di nuovo qua e rivedere tutti."

Lo show del 29 Aprile è soldout, ma ci sono ancora dei biglietti per il 30. Ulteriori informazioni http://venue.tlaphilly.com//EventDetail?tm...A&offerid=41905


9-2-16-first-ave-minneapolis-3_zps2feuknhb

9-2-16-first-ave-minneapolis-2_zpsvvbwzebs

9-2-16-first-ave-minneapolis-1_zps1kgzfk4q

FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
0 replies since 20/3/2017, 17:36   90 views
  Share