ILOVEUINME 2003 v05

Wycleaf con i Revolution

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 3/3/2017, 14:51     +1   -1




South by Southwest ha annunciato due dei suoi tre concerti gratis all'Auditorium Shores: un' "All Latino Resist Concert" presentato da Voto Latino giovedi, 16 marzo e il 17 marzo ci sarà un tributo a Prince con ospite Wycleaf Jean e membri dei Revolution. E lo show includerà esibizioni di Panteon Rococo, Resident e Ozomatil. E il tributo di venerdì ospiterà anche esibizioni di artisti ancora di cui ancora non ci sà i nomi che si uniranno ai Revolution a cantare le sue canzoni più conosciute.


wyclefjean_zpsamz4srvw

FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 18/3/2017, 16:50     +1   -1




"Avresti dovuto essere ovunque stasera", ha detto Andrè Cymone suil palco al Lady Bird Lake.
"C'è tanto là fuori, ma qua noi ci stiamo divertendo un fottio!"
E' venerdi sera al SXSW, uno dei più grandi eventi annuali nel mondo. Migliaia di artisti a suonare per Austin, nella speranza di catturare l'attenzione degli adetti dell'industria musicale, ma per un pubblico di centinaia era strettamente un'affare di famiglia - per le famiglie locali, e per i fans della purple family.
Cymone e Dickerson, due dei primi e più significanti collaboratori, erano al concerto gratis, nonostante ch eci fossereìo on stage con loro altri famosi artisti come Wycleaf Jean, che ha annunciato la presenza allo show con un brevissimo anticipo. Ha suonato la chitarra e le congas per tutto il tempo del concerto., tenedndosi in disparte per tutto il tempo. Ha fatto un breve rap nell'intro di "1999".
E' stato appropriato per gli amanti della musica che i leader di questo tributo a Prince, non sono stati degli artisti generici, ma qualcuno che lo ha conosciuto veramente e che è stato vicino a lui quando ha tentanto di acchiapare la fiamma della fama. Cymone ha raccontato una storia sull'ìncontro con Prince("Ha detto 'io suono la chitarra', 'iop suono il basso'. IL problema era che nessuno in quel momento avevo il proprio strumento. Non avevamo niente solamente un sogno"), e Dez Dickeson ha suonato l'assolo di '1999'.
Cymone, Dickerson e Wycleaf, e la band sono stati un pò lenti a costruire l'impulso, in parte causato a difficoità tecniche, ma l'energia è spiccata a metà della nona canzone del tributo - in particolare con "Controversy" e "When ur were Mine", un a canzone che Cymone ha coverato con vigore crescente e confidenza.
La band inoltre ospitava il chitarrista Miki Free, e comunque non è stato chiaro chi fossero gli altri "ospiti speciali".
Inevitabilmente il concerto si è concluso con "Purple Rain". I cellulari si sono accesi. Le lacrime hanno rigato i volti. E tutti ancora una volta hanno pianto Prince.
In certo senso, contro i dictact di Prince, Cymone, ha stappato una bottiglia di champagne, in nome della sua memoria, bagnando il palco, tanto che si è ricorso ad un ascigamano per asciugare.
Lo show cominciato con il nuovo singolo di Cymone dall'imminente album, e un video da "Nothing Cant Stop Us", un documentario su Prince di Mike Kirk, che include interviste di Cymone e Dickerson, che lo hanno co-prodotto, e che verrà pubblicato quest'estate.


Prince-tribute-SXSW-03_zpshocho0u9

Prince-SXSW-tribute-02_zpsounpjlhi

Prince-SXSW-tribute-01_zpsm8mrbixs

Prince-Tribute-SXSW-5_zpskp1ooyxm

Prince-tribute-SXSW-6_zpsz0bffxw7

Prince-Tribute-SXSW-7_zpswadswpqx





Thanx 2 Jay Gabler

FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 19/3/2017, 17:32     +1   -1






thanx 2 KING C
 
Top
2 replies since 3/3/2017, 14:51   83 views
  Share