ILOVEUINME 2003 v05

The Revolution

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 20/2/2018, 18:23     +1   -1




Pochi anni fa Prince aveva chiesto a Mark Brown di unirsi ai The Revolution, provando a fargli lasciargli il posto di cuoco di pancake, per suonare il basso per la stella nascente di Minneapolis.
Un'anno dopo, nel 1981, Prince ha chiamato la band di Brown, Fantasy durante le sue prove ad un centro communità, ma lui chiese solo di parlare con Brown.
"Prince è venuto un paio di volte a vederci, ma non sapevo che fosse venuto a vedere solo me" ha detto Brown, conosciuto poi come BrownMark tra moninimi nella famosa lineup della band de' The Revolution con Wenbdy & Lisa, Dr. Fink e Bobby Z.
"Nessuno sapeva che avevamo provato in quel centro. Come aveva saputo che eravamo là a provare? Voleva che per il giorno successivo avessi imparato tutti i suoi tre album, per l'una. Il gorno dopo mi ha detto "Bobby Z ti verrà a prenderà al 7-Eleven dove lavoravo. Lo sapeva già. Come lo sapeva?"
Dopo il suo album di debutto nel 1978 (For You) e l'album dell'inizio dell'artista nel futirist pop nel suo 'Dirty Mind' e 'Controversy', Prince ha cominciato ad assemblare la sua band, intravista sull'album '1999' cementata sull'album 'Purple Rain'.
La collaborazione con Prince però durò poco dal 1982 al 1986. una collaborazione per elevare e dare un taglioi preciso all'immagine precisa al personaggio di Prince e al suo lavoro. Dopo la sua morte nel 2016, i Revolution si sono riuniti per portare in giro la musica di Prince.
La band si esibirsce il il 22 Febbraio al The Joy Theatre.
"Siamo stati l'unica band in cui lui si sentiva veramente dentro... Anche se è stato lui a formarci, siamo diventati un'entità separata. Era una una forza dentro un'altra, una forza creativa. Per questo funzionavamo. Il genio di Prince e il nostro diverso background ha creato questa incredibile musica, sapevamo che tutti noi eravamo speciali."
Al suo provino, Broiwn ha suonato con Prince e Rivkin per almeno 15 minuti prima che Prince stoppasse la musica, e disse a Rivkin di portare a casa Brown.
"Ero nervoso" ha detto Brown "Ma ha parlato nella macchina e mik ha detto 'guarda sto intraprendedo un viaggio e ti voglio con me, la parte è tua se vuoi"
Crescendo a Minneapolis con un accesso limitato alle stazioni radiofoniche black, Brown attribuisce l'idiosincratica influenza pop, e rock nroll al suo stile unico al suo studio dei bassisti come Larry Graham e Mark Adams dei Slaves. Brown dice che i loro stili rispecchiano molto da vicino Prince, "ma lui sapeva come darmi delle dritte".
[...]
La band si è esibita al Superdome durante un cistone del loro tour di Purple Rain. Prince si è anche esibito là nel 2014. La sua improvvisa morte nel 2016 ha galvanizzato i membri rimasti della band ad esibirsi ancora insieme.
Brown ha detto:" E' ancora doloroso. E' come perdere un fratello. Abbiamo reagito come una famiglia. Ci siamo uniti, e quello che abbiamo deciso è stato di esibirci insieme, e portare in strada quel senso di unità che eravamo abituati ad essere e ridare al pubblico una sensazione centrale della loro vita e aiutarli a a superare questa perdita".


FONTE


[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 29/11/2018, 15:11     +1   -1







Thnx 2 The Revolution
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 31/1/2019, 13:19     +1   -1







thanx 2 The Revolution
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 3/5/2019, 16:55     +1   -1







thanx 2 TheRevolution
 
Top
18 replies since 4/5/2017, 12:30   330 views
  Share