ILOVEUINME 2003 v05

Rave Unto The Joy Fantastic -1999

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 12/5/2017, 15:57     +1   -1




"I Love You, But I dont Trust U Anymore" è una delle canzoni più nude ed emozionanti nel catalogo di Prince. I motivi della realizzazione della ballata non sono stati discussi pubblicamente, è ampiamante supposto che "I Love U", racconti il scioglimento del matrimonio tra Prince e Mayte Garcia. Al tempo la canzone è stata realizzata nell'autunno 1999, e Prince aveva già chiesto di archivare il loro matrimonio. Divorziarono nella primavera 2000.
La scarna ballata è una delle canzoni di punta dell'album del 1999 "Rave Unto the Joy Fantastic", un lavoro che caratterizza un forza di collaborazioni e di canzoni inscenate, Liricamente, è chiaro che Prince è ferito.
La prima parte di versi vede una scena come un Prince sospettoso che accusa una partner che non porta il loro anello del matrimonio, sente un profumo diverso e che possibile indossa un vestitro che non riconosce. dal terzo al verso finale, comunque Prince è un pò ambiguo, cantando:""Non avrei mai scelto il fiore del mio protegeè preferito/ Forse se l'avessi fatto non mi avreti trattato in questo modo". La canzone sembre suggerire a Prince che è stato ingannato, nonostante Prince abbia scritto centinaia di temi, essere ingannato da un'infedele sposa era un territorio abbastanza nuovo, per il repertorio lirico musicale del genio.
I lavori degli anni '90 sono dei lavori che evidenziano che Prince era stato colpito da Mayte, che aveva incontrato nel 1990.
La loro storia ha ispirato alcune delle canzoni d'amore più appasionate.
Comunque la loro relazione ha sofferto sotto il peso della morte del loro unico e solo figlio pochi giorni la sua nascita, e secondo mayte, la distanza è cresciuta ulteriormente dopo che lei ha avuto un'aborto spontaneo un paio di anni dopo.
Prince raramente ha cantato così, più emotivamente di quanto non faceva, su "I Love U". Non c'è altro da aggiungere oltre alla voce di Prince e il piano e pochi altri tocchi elettronici.L'unico altro strumento e dato dall'artista indiue Ani Di franco, che suona la chitarra acutistica nel pezzo. Più tardi Prince ri rende il favore apparendo sul suo pezzo "Providence", realizzato nel 2000.
Ani è stata uno dei tanti ospiti che sono apparsi su Rave Unto. L'album rimarca il ritorno di Prince sotto contratto per una casa discografica, dopo i suoi amari e pubblici battibecchi con la Warner Bros. E' stato realizzato per l'etichetta di Clive Davis, l'Arista.
Cercando di emulare il successo di Santana Supernatural (uno degli eroi di Prince) Rave è stato concepito come uno dei più lavori commerciali e alla fine, ha una moltitiìudine di cantanti ospiti tra cui rappers. La lista dei collaboratori includono Chuck D. dei Public Enemy, la voce femminile di Eve, la pop-rock star Gwen Stefani e Sheryl Crow. Quasi tutti si sono sentiti forzati. Molte delle cazoni erano 'pigre', e la vendita dell'album è stata una delusione.
Questo è stato l'ultimo colpo per le rencesioni commerciali. Comunque molti dei fans di Prince sono consapoevoli che anche il suo album contiene alcune piccole perle, e "I Love U but I dont Trust U Anymore" sta tra una di quelle e una delle più toccanti canzoni dal periodo post Warner.


FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
0 replies since 12/5/2017, 15:57   78 views
  Share