ILOVEUINME 2003 v05

Lovesexy -1988

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 12/5/2017, 17:41     +1   -1




"Anna Stesia" è la più diretta risposta a tutto ciò con cui ha lottato - una rappresentazione musicale dei suoi problemi del Buono verso il Cattivo, la carne verso la fede.
Arrivando nel Maggio 1988 Lovesexy involve nella realizzazione più spirituale di Prince e il suo punto centrale è "Anna Stesia".
Le altre canzoni sono state essenzialmente registrate in ordine e in gran parte da sole. Ha cominciato ad offrire un chiaro collegamento da dove il viaggio è iniziato. Dalla house-rocking "Eye No". E' seguita dall'espressione sessuale crudele di "Aphabet Street" e l'affollata "Glam Slam". Poi "Anna Stesia" - con un titolo che richiama la parola greca per la ressurezione - all'improvviso scopre l'emozioni complesse che tendono a seguire questo tipo di liberazione.
Dall'inizio sembra un'esercizio di evasione e ego. Prince ora vuole qualcosa di più profondo e più duraturo. "Forse potrei imparare ad amare/Se fossi più vicino a qualcosa" ..."più vicino ala forma più alta/Non lo so, più vicino al paradiso/Più vicino a Dio".
Da lì, Lovesexy prende decisamente un'aspetto più introspettivo.
Il stravagante tour che lo ha seguito, "Anna Stesia " ha giocato lo stesso ruolo, finendo la prima metà del set list delle canzoni che ha cominciato un lato oscuro per poi finire nel lato più positivo.
Prince ha venduto solo 750.000 copie prima di fermarsi alla posizione 11, facendo di Lovesexy l'album di meno successo da "For You". Di sicuro Lovesexy meritava un fato migliore.


FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
0 replies since 12/5/2017, 17:41   58 views
  Share