ILOVEUINME 2003 v05

Hit 'n Run Phase Two - 2016

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 10/5/2017, 15:57     +1   -1




La leggendaria abilità di Prince di prendere un'idea velocemente e trasformarla in una canzone è ben testimoniata nella canzone "Baltimore", che è uscita il 9 Maggio 2015 ed è centrata sulla storia di Freddi Grey, un 25enne afro americano morto sotto la custodia della polizia di Baltimore, meno un mese prima.
Gray è stato arrestato il 12 aprile per possessione di un coltella a serramanico, e caduto in coma mentre è stato trasportato dalla polizia e morto sette giorni dopo a causa di lesioni alla spina dorsale e al collo. Si sono sollevate domande sulla questione se la polizia abbia usato forze inutili durante l'arresto, e l eprorteste sono cominciate nella città il giorno dopo la sua morte. Dopo una settimana di proteste pacifiche, la violenza è scoppiata in diversi giorni di rivolta.
Il 29 Aprile la città, come la città ha cominciato a tranquillizzarsi, Prince, secondo PrinceVault, ha registrato una versione di "Baltimore" con la band delle 3rdeyeGirl. Il giorno dopo ha registrato un'altra versione, nella quale ha suonato tutti gli strumenti, e ha volato per raggiungere Eryn Allen Kane a Chicago per registrare ulteriori cori. Prince lo ha realizzato per Souncloud il 9 Maggio, con il singolo ufficiale in uscita il 26 Maggio.
"Significa che il mondo sia parte di una canzone come "Baltimore"" ha detto Kane al Vibe durante la storia di 'Hit'n'Run Phase Two'.
"Penso che sia tuo compito, come artista, catturare questo periodo. La nostre canzoni dovebbero essere come piccole capsule del tempo, di cosa ci succede intorno. Prince mi ha chiesto di fare un a canzone su tema serio...ero eccitato all'idea.
Più tardi nell'intervista, Kane rivela più cose sulla session:"Gli ho chiesto'Cosa vuoi che faccia?'" e Prince mi ha risposto:"Fai quello fai... tutto quello che senti". Sono andata nello studio ne ho registrato la mia parte e dopo aver fatto abbiamo aggiunto un paio di cose, ma ha tenuto tutto quello avevao fatto, senza cambiare niente. Non ci potevo credere."
Dylan Dresdow, ha mixato la canzone. La versione studio contiene pezzi con chitarra e arrangiamenti della sezione fiati di Micheal Nelson della leggendaria NPG Hornz.
Prince ha contattato Micheal Nelson per l'arrangiamento per alcune canzoni per "Hit'n'run Phase Two" e Micheal ha lavorato sulla parte orchestrale.Le specifiche istruzioni di Prince erano quelle di suonare l'assolo di chitarra, che era un'ottima idea. "Baltimore" era il campo di prova per il lavoro d'orchestrazione che Prince voleva fare.
Le fresche ferite sono state catturate nel dolore e nel gospel di "Baltimore", che si riferisce direttamente alla morte di Gray e Micheal Brown, che è stato colpèito fatalmente dalla polizia a Ferguson Mo, un'anno prima e disegna la conclusione che "se non c'è giustizia allora non c'è pace".
La morte di Gray è stato classificato come omicidio, dagli esami medici. Sei poliziotti sono stati coinvolti nel caso. Nel Luglio 2016 tre ufficiali sono stati trovati non colpevoli e le accuse per gli altri due sono cadute e l'ultimo nel suo processo sono cadute.


Video

Fonte

[Tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 10/5/2017, 16:15     +1   -1




18402064_10212571648591491_5868544837340562501_o
 
Top
1 replies since 10/5/2017, 15:57   72 views
  Share