ILOVEUINME 2003 v05

Black Album - 1987 (1994)

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 19/5/2017, 17:26     +1   -1




Quando uno straniero danzava, la supermodella Cindy Crawford in un night club a New York non aveva idea che avrebbe ispirato una canzone. Lo straniero era Prince e il disco Black Album includeva la traccia "Cindy C."
"Ero fuori da questo club chiamato Nell sulla 14th Street a New York danzando con i miei amici e all'improvviso è arrivata questa piccola persona che ha cominciato a danzare con me" ha detto la Crawford a W, e ho fatto:"Oh, è Prince, cool!"
La supermodella continua:"E poi poco dopo, qualcuno mi ha detto 'Sai che Prince ha scritto una canzone su di te?' E sta sul Black Album che ho ancora, e ora so che canzone aveva in mente quando stavamo danzando insieme".
Sicuramente, ci sono state altre voci di corridoio che suggeriscono il perchè Prince abbia scritto la cazone dopo che la modella aveva rifiutato di incontrarlo.
La canzone è stata registrata in origine nel 1987, intersa come una parte dance del nuovo album di Prince, un seguito per nil suo altissimo lodato Sign O' The Times, senza un titolo e nemmeno un credito.
L'album è stato spedito agli esecutori della casa discografica con solo una copertina in cui si leggeva "Qualcosa da qualcuno". Era Prince stesso che ha deciso di ritirare l'album, perchè conteneva temi troppo oscuri e negativi, e lo ha ritirato prima della pubblicazione. Prince ha registrato il più positivo e spirirtuale e centrato album "Lovesexy". Il video di lancio "Alphabet Street" ha un breve messaggio sull'album abbandonato che dice "Non comprate il Black Album, mi spiace".
Nel 1989 "Cindy C." è stata trasmessa nel programma "New Power Generation Radio Show", che è stato co-ospitato da Prince. il Black Album alla fine è stato pubblicato dalla Warner Bros nel 1994, facendo parte dello sforzo di Prince di pubblicarlo essendo sotto contratto.


FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 23/11/2017, 12:48     +1   -1




25 anni fa Il Black Album




Thanx 2 Purple Hassan
 
Top
1 replies since 19/5/2017, 17:26   89 views
  Share