ILOVEUINME 2003 v05

Steve Parke pubblica un album fotografico

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 5/11/2016, 18:13     +1   -1




Ecco qua: due offerte su due libri sul tavolo e saranno firmate presto. Un tributo a Prince solo fotografico con alcuni ricordi scritti.
Voglio ringraziare chi mi ha incoraggiato in questo e il mio amico Micheal Van Huffel che mi è stato accanto nei primi giorni - uso questa piattaforma nel modo migliore che posso per darvi il meglio.
Dettagli arriveranno presto. Due cose che so: sono foto che non avete mai visto e una data aprossimativa primavera 2017.
Wow. Ho lavoro da fare!


Cn_AFda6_W8_AEEBZm_zpsyfmnagd1

[tradotto da VAMPY]

Edited by VAMPYNPG2000 - 7/10/2017, 16:45
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 5/11/2016, 18:54     +1   -1




Aggiornamento
uscita il 6 Aprile
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 8/11/2016, 16:21     +1   -1




Prince che sta vicino ai cerchi, affittando un cinema e che si rilassa nei ditorni dei Paisley Park, sono tutti i momenti che il fotografo di Baltimore Steve Parke, ha catturato e raccolto nel suo ultimo libro "Picturing Prince: An Intimate Portrait".
Il 53enne residente di Canton, è stato l'art director di Prince per più di una decade, ha messo su un libro di fotografie che catturano Prince mentre lavora e metà delle foto non sono stati mai viste ne pubblicate, Parke ha detto.
La data di uscita del libro realizzato in Inghilterra è il 6 Aprile e Parke si aspetta che sia disponibile negli Stati Uniti, nella stessa data.
Il libro includerà foto di Prince che svolge lavoro di tutti i giorni, con 50 vignette di Parke che descrive ogni momento che ha condiviso con l'artitsta tra il 1998 e il 2001.
Ha fotograto Prince con le prime macchine fotografiche digitali, che hanno permesso di fotografare senza troppa preparazione.
"Parte di quello che è stato preso dalla sua anima. Alcune volte non cogli quello che senti, perchè sono personaggi pubblici e c'è una differenza quando fai una prospettiva di tutti i giorni. E' veramente differente."
Parke è stato ispirato a raccogliere le sue foto in questo libro, dopo la morte inaspettata di Prince in Aprile. Parke ha pubblicato alcune foto su Facebook dopo la notizia, e ha detto di aver avuto una grandissima risposta.
Da quel momento ha speso pochi mesi a spulciare oltre 550 immagini di Prince, restrigendo ed editando la selezione per il libro. "Il libro è quasi finito", ha detto.
"La cosa buona delle immagini, sono tutto. E di questo materiale aveva l'ok di Prince. Volevamo sceglierle e scatarle insieme." ha detto Parke.
Le foto sono state scattate con un equipaggiamento vecchio, che non, onestamente non era il migliore, ha detto Parke. Ma ha speso tempo ad editare alcun e cambiarle in bianco e nero.
Il libro di Parke è stato pubblicato dalla casa editrice inglese Casell, è già pronto per la prevendita su Amazonk UK ed è classificato 18° tra i libri più popolari tra la categoria Arte, Archittetura e Fotografia.


FONTE

[tradotto da VAMPY]

LINK a preordine da AMAZON UK
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 10/3/2017, 15:21     +1   -1




Pubblicità del libro di Steve Park su Faerie Magazine

C6k_Ak_RVWk_Ag_PIU9_zpsinslsgze

Edited by VAMPYNPG2000 - 28/8/2017, 05:13
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 22/3/2017, 15:28     +1   -1




C7h26_Fu_W4_AMp629_zpsmondl6am

Edited by VAMPYNPG2000 - 28/8/2017, 05:14
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 23/3/2017, 17:07     +1   -1




un piccolo assaggio fotografico del libro

parke01_zpsld4mic93

parke2_zpsw7nlx3ue

parke3_zpsdcftekks

parke4_zpsdwiaxzjq

parke5_zpsxftbio7a

parke6_zpsxyge0vjt

parke7_zpsovekuy5w

parke8_zpsgoqqq9l0

parke10_zpsfalh5w1f

parke11_zpssfbqzoxg

parke12_zpsr9tfaamm

Amazon

Edited by VAMPYNPG2000 - 7/10/2017, 17:20
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 2/4/2017, 16:47     +1   -1






Thanx 2 @SundayTimesMagazine
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 3/4/2017, 12:27     +1   -1




altre foto dal libro

C8b_A4_Br_Xc_AEqu_GN_zpsitquretv

C8b_DEek_W0_AAY2_TA_zpsoxyilnmd

C8a_HPUs_Xc_AAnao_C_zpsmqqbb7jk

Edited by VAMPYNPG2000 - 28/8/2017, 05:12
 
Top
Allure s
view post Posted on 3/4/2017, 12:33     +1   -1




Beautiful pictures
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 6/4/2017, 12:17     +1   -1




in uscita oggi



thanx 2 @serpan99
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 7/4/2017, 19:24     +1   -1




17796708_287453495024062_2382369372131472168_n_z


17800441_287454111690667_3702124879666794515_n_z

Edited by VAMPYNPG2000 - 7/10/2017, 17:24
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 11/4/2017, 16:59     +1   -1




 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 12/4/2017, 17:20     +1   -1




Un'innovatore musicale con una fiammeggiante presenza scenica e uno sile stravagante, Prince ha avuto un profondo effetto su milioni di tutto il mondo. Il fotografo Steve Parke ha speso quattpordici anni come direttore artistico a Paisley Park e ora ha messo insieme un libro contenente alcune strabiliante, intime fotografie del cantante, alcune delle quali mai viste prima d'ora. Contornate da materiale inedito e annedoti divertenti, Picturing Prince mette in luce il lato umano e artistico.
Abbiamo raggiunto Steve Parke per chiedergli tutto sul libro e la sua brillante carriera, dal suo lavoroo e rapporto con Ptrince al processo creativo dietro le scene nel fotograrlo.

Il tuo libro "Picturing Prince: An Intimate Portrait" è uscito il 6 Aprile, ci potresti introdurre al libro?
Il libro è una collezione di immagini che ho fatto, molte delle quali mai viste prima d'ora. Alcune di loro sono storie sul mio tempo speso con lui, sperando che possano mettere in luce Prince come persona e mostrando il genio e il duro lavoro che era parte delle sua vita. Era anche divertente, a volto goffo, così ho provato di condividere questa parte. Può sorprendere molta gente, di com'era, un ragazzo normale (non sempre, ma a volte!)

Come hai selezionato le foto che sarebbero apparse nel libro?
Sono andato con quello che avevo - tutto approvato da Prince, naturalmente - e ho messo fuori quello che pensavo che avrei creato, una storia narrativa visuale e interessante. Poi ho lasciato al mio editore visionare le immagini e lavorare con i suoi designer per assemblare il tutto.Poi sono tornato da loro con piccoli cambiamenti. E' stato un bel lavoro collaborativo con altri artisti che non avevano familiarità con le foto come lo ero io. Ha contribuito a creare un flusso fresco e interessante alle immagini che ho raccolto.

Da quello che ho capito, ci sono storie/annedoti che accompagnano le foto Hai una storia che preferisci?
Si, ma non voglio influenzare nessuno accenandolo! Diciamo che si tratta di mio figlio (ora ha 16 anni, ma quando è nato io stavo ancora lavorando con Prince) e Prince aveva una specifica idea sull'importanza dei nomi.

Chi coreografava gli scatti? Erano guidati da Prince o li guidavi tu?
Veniva sempre vestito e diceva l'ora e la location, ma mi sentivo spontaneo come l'arrivo della nuova tecnologia (scattavamo con le nuovissime macchine fotografiche digitali). Alla fine è stata una forza collaborativa. Molto spoesso di quanto pensassi abbiamo cercato dove doveva guardare per il traguardo finale. Ricordo l'istante gratificazione delle macchine digiltali. Prince prendeva un volo per vedere i risultati alla fine, settimane dopo. Era così eccitato di essere capace di vedere cosa era appena successo.

Per gli appassionati, hai usato un formato medio o standard? Quali lenti hai usato?
Standard - era una pellicola 35mm DCS-460 Nikon con un allegato Kodak sul bottone. Non riuscivo ad indovinare quali lenti, anche se la maggior parte erano anche loro Nikon. Immagina la camera del tuo cellulare e avere la possibilità di avere le lenti migliore in quel piccolo oggetto, che abbiamo usato 20 anni fa.

Hai visto l'avvento del digitale durante la tua carriera, l'hai abbracciata o preferisci la pellicola?
L'ho totalmente abbracciata.Non ho il desiderio di spendere tempo per sviluppare la pellicola o stampare nel modo tradizionale, mai più. Probabilmente perchè l'ho fatto per tanto tempo. Arrivando da un background da pittore, cosa puoi fare con una immagine digitale, nell'età digitale è davvero infinita, e lo amo tanto. E lo amava anche Prince, come ho detto. Risultati instantanei. Avrebbe voluto stare dietro di me quando la foto fosse stata visibile, facendo commenti su ognuna di esse. In più poteva farmi cancellare qualsiasi foto non gli piaceva ed era un lusso per lui. (Benchè a volte voleva tornare indietro su di uno scatto che aveva cambiato idea, ma gli spiegavo che non era possibile tornare indietro!)

Come hai comincuato a lavorare con Prince?
Ero un nerdo musicale (e lo sono ancora) e passavo il tempo a fotografare le band neiìle palestre dove si giocava basket, nelle arene e nel locale dove si faceva musica in DC chiamato Capitol Center. In questi locali ho incontrato il bassista Levi Seacer Jr., che aveva finito di lavorare per Prince e gli ho fatto vedere alcuni lavori. Dipingevo tanto e facevo tante foto realistiche, molte di musicisti. Un giorno Alan Leeds mi ha chiamato, e la cosa successiva che ho saputo era che dovevo prendere un volo da Baltimora per Minneapolis.

Come si è sviluppato il rapporto di lavoro nel tempo?
Mi ha chiesto solo di provare - così ho fatto. Ho cominciato a dipingere un set e finito tutto: cover di album, gioielli, feste, ho cominciato a fotografare, solo perchè un giorno mi ha chiesto se potevo:"Sicuramente" ho detto. E' quello che ho sempre detto.

Ho capito che tu hai anche lavorato sul stage desgn di Graffiti Bridge come sulla copertina dell'album?
Si, Graffiti Bridge era un'esempio di quello che ave vo già fatto e che ho addattato alla visione che avevo in quel periodo. E' stata artisticamente sincronizzata. Mi ha preso otto mesi a dipingere tutto e quando ha deciso di usarla per il suo nuovo album, ero eccitato come un bambino, potete immaginare!
Il set per il video Glam Slam è stato il mio primo lavoro che ho fatto per lui nel 1988, e alla fine ho finito la progettazione delle scenografie degli interni di Paisley Park con lui. Ho fatto un tour degli studios pochi mesi dopo e sono stato sorpeso di vedere che molte cose erano ancora là. Non sono mai stato dentro Paisley Park fino al 2001!

Del lavoro ch ehai fatto con Prince, di quale sei più orgoglioso?
Domanda difficile.
Penso di essere orgoglioso di più del tempo speso con Prince. Ciò significa che sono cresciuto abbastanza in quello che ho fatto avendolo on board con me e in cò che facevo lui ci credeva abbastaza per continuare la rappresentazione visuale della sua arte. E' stato un onore avere la sua fiducia ed essere portato in molti progetti. Voglio dire, a volte lavoravo fino a notte tarda nel mio officio mentre lui era al piano nell'atrium e le colombe tubavano.

Prince era conosciuto come uno stacanovista e chiamava la sua band a tutte le ore del giornono della notte, applicava questo anche al tuo lavoro?
Si, assolutamente. Passavamo mooooooooooooolte notti dietro il mio monitor, lavorando fianco a fianco. Il vantaggio era che mi chiamava spesso nello studio per ascoltare quello che stava creando quel giorno, e ascoltavo un grande quantità di materiale che non era stato ancora pubblicato, per qualsasi ragione. Spesso Prince e il suo ingeniere del suono, lavorano tutta la notte.

Prince era conosciuto come un burlone - li hai mai ricevuti?
Fortunatamente no, perchè era abbastanza spietato con i suoi scherzi. E con la mia mancanza di sonno, a causa del nostro lavoro implacabile, avrei pèotuto reagire a malo modo. Ho sentito dello scherzo dove rispondeva alle linee principali di Paisey Park che suonava tutta la notte.

Cosa hai dato e cosa preso?
Non penso. L'ho fatto ridere la giusta quantità di volte. Fortunatamente non ho mai ecceduto col sense of humor.

Hai anche lavorato con altri artisti come Bowie, ACDC e Bob Dylan - al di fuori di Prince, chi è stato ilk più memoraboile con cui hai lavorato?
Il più memorabile è stato, molto probabile Paul MCartney. Non perchè ho passato tanto tempo con lui, ma perchè la mia voce si è spezzata come quella di iun teenager quando l'ho incontrato e mi sono pizzicato perchè... Paul Mcartney. Sono sicuro che lui si ricorda in modo differente


FONTE


[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 29/5/2017, 14:57     +1   -1




Tutti conoscono Prince, l'artista, ma dell'uomo Prince? Un'uomo, nonostante la sua pubblica presenza fiammeggiante, ha speso i suoi giorni riposando nei suoi Paisley Park Studios, facendo frullati e giocando a ping pong con il suo art director. Setve Parke è stato uno dei più stretti collaboratore del suo entourage. Quando non ascoltavano musica o parlavano di politica, organizzavano set di fotografie. Parke ha collezziomnato centinaia di foto di Prince tra il 1998 e il 2001, durante i tredici anni in cui ha lavorato per lui.
Ora ad un'anno dalla morte di Prince, Parke ha realizzato questo libro di fotografie: Picturing Prince: An intimate Portrait. Questa mostra l'artista senza trucco al più regale. "La cosa più interessante di queste foto è che non sono state pianificate. Come un'amico che dice 'andiamo a fare delle fotografie'" ha detto Parke.
Metà delle fotografie sono inedite, e anche include pensieri personali in questo lasso di tempo (per esempio: una volta Parke è entrato nella lobby dei Paisley Park per cercare il leone in cima alla montagna davanti alla scrivania) e ogni giorno trovava sempre qualche cosa. Era Prince".
Picturing Prince: An Intimate Portrait, è nei negozi al costo di £20, edizione Cassell.

jpg
"Quando ero nel mio ufficio questo è quello che vedevo. Il cappello che indossavo era interessante - l'aveva comprato dopo che avevo descritto il tipo di cappello che avevo comprato al festival Maryland Renaissance.

810_1
"Quando Prince è arrivato con quel vestito mi ha ricordato quel momento in Purple Rain dove si guarda sulla spalla.Mi sono ricordato di scattare e ho pensato:' Wow è quello sguardo. Lo stesso' Fotografandolo con quel vestito è stato come se fossi un fan'.

810_2
Gente mi chiede:"Hai delle foto tue con Prince?". Scherzo dicendo che in quella foto c'è il mio riflesso. Mi piace anche di come somiglia ad una versione diaboilica di Willy Wonka. Il suo look è così significante come la calma prima della tempesta, prima dei temporali creativi.


FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 28/8/2017, 04:02     +1   -1




Prince non era una rock star normale, e Steve Parke lo ha scoperto durante i 13 anni che ha lavorato per lui, e non era neanche un boss normale.
Tra il 1988 e il 2001, Parke ha lavorato per Prince come art director. Come ha descritto nel suo nuovo libro "Picturing Prince:An Intimate Portrait", era la persona adetta a creare video, a strutturare i palchi dei concerti, a disegnare t-shirts, chitarre, a scattere foto e molto altro ancora.
Benche di base a Baltimore, Parke si è trasferito a Chanhassen per passare del tempo nel complesso di Prince, Paisley Park, lavorando anche ore per andare incontro alle richieste di Prince.
"A volte la gente è un pò in dissacordo quando gli dico che Paisley Park era solo un luogo di lavoro e Prince era il lavoro più duro per tutti noi." ha detto al Post.
[...]
Ora 53enne, Parke, racconta le storie dietro ad alcune più intimi ritratti fotografici del suo capo e amico, che è deceduto il 21 Aprile 2016 per un'overdose di oppiacei.

prince04

The Artist Formely Known as...
Il musicista ha cambiato il suo nome in un simbolo impronunciabile, durante un battibecco con la sua etichetta discografoca nella metà degli anni '90 e i suoi impiegati non avevano più il permesso di chiamarlo "Prince". Alcuni avevo provato a chiamarlo "The boss", ma Prince gli zittii, perchè Bruce Springteen era già proprietario di quel nomignolo. "Ho una storia in cui la figlia del batterista Kirk Johsnon andò da Prince in cucina è disse lui :"Io sò qual'è il tuo vero nome e lui gli chiese "Qual'è?" e lei gli ha detto solo:"Prince!Prince!Prince!Prince!Prince!" lui lo ha trovato divertente perchè lera solo una bambina di 6-7 o 8 anni, ma se fosse stata un'adulta non sarebbe andato affatto bene!"

Royal Love

Prince spiosò la ballerina Mayte Garcia nel giorno di San Valentino del 1996 e lei rimase incinta poco dopo. Era il periodo in cui le priorità di lavoro di Prince sono cambiate.
"Una volta [dopo che Mayte rimase incinta] alle 9 pm, lo sentì sbadigliare e stirarsi. Disse :"E' meglio finire per questa sera", io ero su di giri perchè avevo preso tazze di caffè ed ero pronto ad andare avanti fino alle due o le tre del mattino, perchè era quello che di solito avremmo fatto. Stava cominciando a cambiare il modo in cui faceva le cose."
Il figlio della coppia, Amir, era nato con una rara congenità e morì solo appena una settimana dopo nell'Ottobre 1996. La reazione del musicista è stata nuovamente di annegare nel lavoro e secondo Parke, è partito per un tour promozionale in Giappone pochi giorni dopo.
"Quando si sentiva fallito si immergeva nel lavoro" ha detto Parke.

prince02

Bowling Boots.
Parke ricorda come lo staff dei Paisley Park una sera uscirono per una partita a bowling e mentre tutti indossavano le scarpe in affitto, a Prince gli è stato permesso di indossare i suoi stivali col pelo bianco.
"Aveva affittato l'intera sala. "Non ricordo quale fosse la sua media, ma posso dire che fece molti strikes... i suoi stivali funzionavano molto bene."L'abilità di Prince a Basket era anch'essa famigerata.
"La prima volta che andai nei Paisley Park nel 1988, sono uscito nel parcheggio nel di dietro e c'era un campo da basket" ricorda Parke. "C'era un gruppetto di persone che giocavano e Prince era uno di loro. Lo vidi muoversi sul campo e mise nel cestio un paio di canestri. Non sò se fosse un campo regolare, ma era più lontano di un lancio da tre punti!"


prince03

FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
37 replies since 5/11/2016, 18:13   1087 views
  Share