ILOVEUINME 2003 v05

Liv Warfield

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 14/3/2017, 17:24     +1   -1




Liv Warfield non ce l'ha fatta all'audizione per "American Idol". E' stata bocciata quasi ai provini per Prince. Ma lui le ha dato il tipo d'insegnamento che Simon Cowell non le ha offerto al loro primo incontro.
"Stavamo provando a Los Angeles e Prince ha detto:'se non ti apri, cercheremo qualcun'altro'" Warfield ricorda la sua introduzione del 2010 "era una canzone dei Sly & The Family Stone. Quando finalmente ho aperto la bocca e ha detto:"Eccola. Penso che ti terrò".
Warfiled ha speso i successivi sei anni nel mondo di Prince. Ha cantanto per lui come corista e ha aperto i suoi concerti. Prince in contraccambio è stato executive producer nel suo album del 2014 "The Unexpected". Ora è tornata a Minneapolis per esibirsi al Dakota Jazz Club, con altre due cantanti della corte di Prince. Judith Hill e Shelby J.
"Prince ha sempre detto che abbiamo il bisogno di stare insieme" Warfield puntualizzato."Ho sempre fatto il modo che tutte noi ci aiutassimo a vicenda. Questo è il nostro modo per guarire e continuare un patrimonio, cosa che lui avrebbe voluto per noi."
Insieme hanno fatto due show a Gennaio al B.B. King di New York. Sono tornate con i membri della band della Warfield insieme al sassofonista della NPG Keith Anderson.
Per la Warfield, che ha 30 anni, lò tributo a Prince a metà Ottobre all'Xcel Energy Center è stato altamente emozionante.
"Ci sono stati alti e bassi, come sempre", ha detto recentemente. "Mi sono sentita come in una montagna russa. Ho tenuto chiusi gli occhi. E' stata davvero dura per me sfidare la morte in generale. Ma la celebrazione è stata meravagliosa. Stare in mezzo a tutti quelli con cui è stato insieme -NPG, Morriis day and The Time. E' stata una lezione di storia per me."
Warlfied ha detto che si è presa super giù se mesi, dopo la morte di Prince, per poter tornare nella sua 'zona creativa'. "Ho cominciato a stare bene con i miei sentimenti".
Una cosa che ha provocato la creatività è stata che lei con la sua bad ha aperto il concerto a Los Angeles dei Heart, la band di Seatlle introdotta all Rock hall Of Fame. Questo l'ha portata a scrivere canzoni con la chitarrista e cantante degli Heart e fondare un gruppo di supporto, i Roadcase Royale.
"E' un progetto rock'n'roll che ho sempre voluto fare, doice la Warfiled, che è sempre stata conosciuta come una cantante Soul e R&B.
I Roadcase Royale hanno registrato una dozzina di canzoni e faranno il loro debutto il 25 Marzo al Rock Against MS concert a Los Angeles.Il gruppo ha donarto una canzone ("Get Loud") per la Marcia della Donna a Gennaio.
La Warfield è cresciutain Peoria, Illinois, totalmente coinvolta nello sport. Da quando aveva 3 anni, faceva ginnastica. All'età di 15 anni è diventata una eta-atleta.
Anche se non ha mai cantato nei cori della chiesa o ni cori della scuola, la Warfield sapeva che la musica la stava chiamando. Ha sempre tnenuto un diario, sotto consiglio della madre. Quando si è trasferita a Portland, ancora teenager, ha incontrato un amico che l'ha aiutata a esprimersi
Quando aveva 21-22 anni, ha dormito fuori dall'Houston Astrodome per l'audizioni di "American Idol", dove è stata rifiutata.
Warfield è ritornata a Portland, a cantare nei locali. Due amici hanno complottato per darle una mano, per farle avere un provino per Prince, caricando su youtube una sua perfomance in cui cantava "Gimme Shelter" dei Rolling Stones, quando lui cercava dei coristi.
"Prince credeva in me più di me stessa", ha detto. "Ho imparato ad essere una performer. Ho imparato ad essere più aperta. Ho imparato cose sul mondo di fuori e su come esistere in questo posto e spazio. Diceva:' Impara più sulla tua storia, la storia della gente' Era un grande insegnante".
Warfield ha scritto e cantato canzoni per Prince, il quale gli ha dato il permesso di registrare a Portland invece dei suoi Paisley Park, anche se lui era il produttore esecutivo del progetto.
La Warfieldha visto per l'ultima volta Prince a Dicembre del 2015. Non h avuto la possibilità di vendere nessuno degli show del suo "Piano & Microphone" tour. Non ha parlato con la Hill a proprosito il suo volo fatale con Prince da Atlanta a Minneapolis una settimana prima che Prince morisse. Prince si sentì male nel volo, che fece un'atteraggio d'emergenza a Moline, dove gli fu innietata una dose di Narcan.
"Non ho mai parlato di questo. Non voglio sapere", ha detto. "Continuamo a fare musica. Questo 'P' avrebbe sempre detto. Non ne voglio parlare. Andiamo avanti."
La Warfiled tornerà nelle città gemelle in Aprile per esibirsi alla Celebration ai Paisley Park, che la famiglia sta organizzando. Sarà la sua prima volta nel complesso di Chanhassen, da quando Prince è morto.
"Sono stanca di questi sentimenti di tristezza, voglio celebrare la vita. Essere ai Paisley era come stare in una bolla. Al di fuori il mondo non contava. Era un posto sicuro, un rifugio sicuro per me, per le mie sensazioni creative. Voglio andare ai Paisley e creare".


ows_148910253021824_zpsilvi2tui

FONTE


[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 19/3/2017, 17:48     +1   -1






Liv Warfield, Shelby J, e Judith Hill al Dakota Jazz Club

thaNX 2 Martha Ann
 
Top
1 replies since 14/3/2017, 17:24   136 views
  Share