ILOVEUINME 2003 v05

The Rainbow Children - 2001

« Older   Newer »
  Share  
VAMPYNPG2000
view post Posted on 26/5/2017, 17:55     +1   -1




E' stato pubblicato a livello mondiale nel Novembre 2001 (due anni dopo il suo precedente album Rave Unto The Joy Fantastic e cinque mesi dopo la compilation The very best Of Prince), ma è stato realizzato come un'unico file come singolo nel precedente mese nell'edizione 9° del NPG Music Club.
L'album è stato ascoltato in anteprima durante Prince: A Celebration - The Rainbow Children, una settimana ai Paisley Park per i fans, nel giugno 2001, con Prince che, insieme al pubblico ascoltava l'album e poi ne discuteva.
L'album è stato distribuito dall'etichetta indipendente Red Line Entertaiment.
La sessione di registrazione è cominciata nell'ultimo periodo del 2000 e primi del 2001 ai Paisley Park Studios. La sessione dei fiati è stata aggiunta a cinque delle tracce dell'album nel Febbraio 2001
L'album è stato largamente un progetto solista di Prince, benchè John Blackwell ha suonato la batteria su molte delle tracce, facenbdo così la sua prima apparizione su un album di Prince. In aggiunta Larry Graham ha suonato il basso su The Work Part 1 e Last December, e gli HornzHeads hanno nsounato su cinque tracce e Najee ha suonato il sassofono e il flauto su alcune tracce. I cori e le parti parlate sono state fornite Milenia,Kip Blackshire, Mr. Hayes e Femi Jya.
L'album si apre con una voce narrante distorta e rallentata di Prince, che continua per diverse tracce dell'album. Introduce la storia del "Bambino dell'Arcobaleno" che comincia a costruire una nuova nazione con una consapevolezza di Dio e le sue leggi."Il saggio" e sua moglie sono tentati dal "Resistore" come aveva profetizzato.
La donna si è lasciata tentare ed è stata bandita dalla terra insieme ad altri cinque, che divennero i "Banditi" (si pemsava che fosse scritto sulla separazione con Mayte, la sua prima moglie e che lei ha confermato nella sua biografia del 2017 The most beautiful Ones). Il saggio credeva che Dio gli portasse un'altra donna (la seconda moglie di Prince Manuela Testolini. Il termine "Bambino dell'Arcobaleno" sembra indicare un gruppo di gente che ha ottenuto qualche tipo di illuminazione spirituale, "prendendo il volo della Nuova Traslazione (probabilmente riferendosi al New World Translation of Holy Scriptures, usate dai Testimoni di Geova, religione di cui Prince faceva parte al tempo della registrazione).
Il 'Banditi' hanno conquistato il mondo, eccetto per il palazzo del Bambino dell'Arcobaleno, che è stato circondato da un giardino digitale (Digital Garden), e provano a rimuovere il suo potere. Il 'Saggio' (il re dei Bambini dell'Arcobaleno). Il 'Saggio' con un gesto gesto obbliga il 'Banditi' a tornare nel posto in cui sono nati, "Menda City" (un gioco di parole per indicare mendacia).
I bambini dell'arcobaleno sono poi in cerca porta a porta di chi è capace di compiere 'il lavoro' per smantellare il 'giadino digitale'. Il 'Saggio' poi seduce 'la Musa' che è stata mandata per essere la sua moglie, portandola nel 'sensuale infinito', seminando in lei il "seme della conoscenza" chiedendole di ripetere '1+1+1 è 3'.
I 'Banditi' sono inseguiti dai Bambini dell'arcobaleno, che decostruiscono il 'giardino digitale'. La confusione finalmente svanisce, seguito dalla rimozione del 'giardino' e la gente capisce che nessuno altro potrà essere capace di rivendicare i tesori dei bambini dell'arcobaleno. 'La Muse' si risveglia, questa volta come regina, portando a matrimonio 'il Saggio' e 'la Musa'.
Il racconto finisce con "The Everlasting Now", con il narratore che dice:"da oggi in poi ai tempi infiniti, quelli che amano Cristo, ne beneficeranno...".
L'album ha prodtto solo un singolo, "The Work Part 1, ma fu stato realizzato sei mesi prima e non è stato associato a nessun album. Due singoli sono stati spediti alle stazioni radiofoniche: She Loves 4 Me e Last December.
L'album arrivò solo alla posizione 109 della classifica Billboard Top 200. Comunque se l'è cavata meglio nella classifiìca Billboard Indipendent Chart, raggiungendo la 4° posizione e rimanendo nella classifica per 17 settimane. Fuori dagli USA The Rainbow Children ha fallito nelle classifiche, eccetto per la Francia e il Giappone.


FONTE

[tradotto da VAMPY]
 
Top
VAMPYNPG2000
view post Posted on 16/10/2017, 16:02     +1   -1







Thnx 2 Prince #FYM
 
Top
1 replies since 26/5/2017, 17:55   49 views
  Share